Calhanoglu non fa rimpiangere Brozovic: due big spagnole bussano all’Inter per il croato

Visto l’ottimo rendimento di Hakan Calhanoglu, l’Inter potrebbe decidere di lasciar partire Marcelo Brozovic, richiesto da diversi top club europei.

Se fino all’anno scorso sembrava impossibile che i nerazzurri potessero anche solo pensare di privarsi del centrocampista croato, questa stagione ha stravolto le carte in tavola. I diversi infortuni che lo hanno colpito negli ultimi mesi hanno costretto Simone Inzaghi a sperimentare in quel ruolo, schierando il trequartista turco nell’inedita posizione di regista.

Calhanoglu
Calhanoglu Brozovic Cessione

Brozovic fatica a trovare spazio dopo l’expolit di Calhanoglu: possibile cessione in vista

Il risultato è stato a dir poco incredibile e, partita dopo partita, Calhanoglu ha convinto sempre di più il suo allenatore. Difatti, anche dopo il rientro, l’ex Dinamo Zagabria non è tornato titolare.

Difficilmente, dunque, ci sarà un nuovo stravolgimento nelle gerarchie. A supporto di tale tesi, è esemplare l’ultima partita di Champions League: sebbene Brozovic sia entrato bene a gara in corso, alla fine l’MVP contro il Porto è stato proprio Calhanoglu.

A questo punto, una cessione del croato non appare più così improbabile. L’Inter ha bisogno di fare cassa e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le pretendenti non mancano: Chelsea, Real Madrid e Barcellona sono solo alcuni dei top club che hanno mostrato interesse. Inoltre, un suo trasferimento permetterebbe alla società nerazzurra di liberarsi del suo pesante ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy