MILAN, ITALY - JANUARY 31: Romelu Lukaku of FC Internazionale gestures during the Coppa Italia Quarter Final matcy between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le prestazioni di Romelu Lukaku in questa stagione, complici anche gli infortuni, sono state molto deludenti, soprattutto se confrontate a quelle del biennio con Antonio Conte sula panchina dell’Inter.
Con il prestito dal Chelsea in scadenza al termine di questa stagione, i nerazzurri valutano le possibilità per rinnovarlo per un’ulteriore anno o di un possibile addio.
I dubbi da parte della dirigenza dell‘Inter nascono in quanto Romelu Lukaku a maggio compirà 30 anni e attualmente pesa sulle casse societarie attorno ai 20 milioni, tra i milioni del prestito oneroso e 8,5 di stipendio, 11 in milioni lordi.
Come riporta il Corriere dello Sport, alle stesse cifre e con questo rendimento è difficile un possibile rinnovo per il giocatore belga. Però potrebbe esserci in tal caso un possibile rinnovo del prestito senza ulteriori cifre.
Altra alternativa è quella di chiedere al Chelsea una riduzione del costo del prestito o delle condizioni speciali. Oppure, altra possibilità sarebbe una riduzione dello stipendio di Romelu Lukaku.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 16 Febbraio 2023 - 12:23 12:23