Calciomercato Inter, ai nerazzurri piace Scalvini: il piano dell’Atalanta per blindare il centrale

Dal lunedì alla domenica, in attesa del ritorno della Champions, la settimana trascorsa dall’Inter procede seguendo emozioni contrastanti. Lo 0-0 maturato al Ferraris contro la Samp ha infatti ulteriormente scottato l’ambiente nerazzurro, ponendo sulla graticola anche quelle figure di spessore per l’organico interista come Inzaghi e Lukaku.

calciomercato inter
Sampdoria-Inter (Getty Images)

Allo stesso tempo però, nella Milano tinta di blu c’è voglia di riscatto da centrare in campionato con l’Udinese, prima di tornare a vivere le magiche notti europee sfidando il Porto dell’ex Conceicao. Emergono quindi anche novità in merito alla situazione mercato, che vede l’Inter coinvolta soprattutto in difesa nonché nella corsa ad un giovane talento italiano.

Scalvini come post Skriniar, l’Atalanta tiene a bada l’Inter

Sostituire il partente Skriniar sarà il principale compito di Marotta ed Ausilio per la prossima sessione estiva di calciomercato, vista la perdita di spessore portata dal centrale slovacco. Fra i tanti nomi finiti nella lista dell’Inter, figura anche quello di Giorgio Scalvini, talento italiano classe 2003 ormai titolare fisso a Bergamo con l’Atalanta.

scalvini inter
Giorgio Scalvini (Getty Images)

Proprio in merito al giovane centrale, il Corriere della Sera narra le strategie nate in quel di Bergamo, in cui l‘Atalanta sembrerebbe decisa nel premiare il proprio gioiello con un rinnovo di contratto dal sostanziale aumento salariale. Tutto ciò verrebbe attuato sia per evitare la nascita di eventuali malumori in Scalvini sia per tenere a bada la spietata concorrenza.

Bayern, Chelsea, Milan ma anche Liverpool e United sembrerebbero essere interessate al giovane talento, ma anche spaventate da tale strategia atalantina nonché dalla richiesta di circa 40 milioni di euro da parte del club bergamasco. Condizioni che invece non fanno retrocedere l’Inter, fortemente interessata a portare Scalvini fra le mura amiche.

Mario Reccia

Impostazioni privacy