Tra i tanti obiettivi di mercato per l’Inter del futuro, ci sarà da mettere mano, quasi sicuramente, al reparto arretrato.
Da anni, ormai, con Conte prima e Inzaghi poi, il modulo dei nerazzurri si è basato quasi esclusivamente sul 352.
L’Inter è tornata a vincere con l’attuale tecnico del Tottenham e ha continuato a farlo con Simone Inzaghi. La difesa ha avuto eccome un ruolo importante, con il trio titolare Skriniar-De Vrij-Bastoni e i vari D’Ambrosio, Ranoccchia, Dimarco, adattato, e via discorrendo.
Difesa che, per forza di cose, man mano si sgretolerà. Infatti, Skriniar a fine anno saluterà e De Vrij non è sicuro di restare. Sembra che Bastoni possa essere l’unico dei tre ad essere sicuro della permanenza.
Nel frattempo, però, l’estate scorsa è arrivato Francesco Acerbi, autore di ottime stagioni alla Lazio e di una grande stagione in nerazzurro quest’anno, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra e Inzaghi vogliono tenerselo stretto.
Acerbi-Inter: Lotito chiede 4 milioni per il riscatto
L’intenzione dell’Inter è quella di proseguire con Acerbi, anche per la prossima stagione. Stando a quanto si legge su Tuttosport: “Lotito ha fissato un riscatto alto, 4 milioni ma Marotta e Ausilio lavoreranno per trovare uno sconto“.