Inter-Milan, la strategia di Pioli per affrontare Inzaghi: le ultime

Archiviato il caso Atalanta in Coppa Italia, da oggi è full immersion Inter in vista dell’imminente derby contro il Milan. Il main event della prossima domenica continua a rosicchiare giorni al calendario nonché a portare tensione in entrambi gli ambienti presenti a Milano.

inter milan
Inter (Getty Images)

Non può sbagliare l’Inter, chiamata ad addolcire le già 6 sconfitte patite in campionato e a capitalizzare sui cugini rossoneri per mantenere saldo il secondo posto. Nel Milan c’è però voglia di tornare a vincere, vendicando la sconfitta in Supercoppa e scacciando i fantasmi di questo inizio 2023, presentando in distinta un inedito modello di formazione.

Pioli pensa al cambio modulo, le scelte in vista del derby

Se da una parte vi sono le assenze di Tomori e Bennacer ad alleggerire i cuori nerazzurri, il lato negativo della questione risiede nell’inedito schema che mister Pioli potrebbe schierare nella stracittadina, obbligato dalle assenze ma anche conscio del fatto che il Milan non ha nulla da perdere.

derby di milano
Tomori vs Lautaro (Getty Images)

Per il Corriere dello Sport è infatti sicuro l’utilizzo del 4-3-3 per Pioli, pronto a schierare sulla linea di centrocampo Tonali, Krunic e Pobega. Situazione totalmente nuova e da studiare, dunque, per Simone Inzaghi e la sua Inter, capace di arginare alla perfezione le tattiche proposte in Supercoppa dal 4-2-3-1 rossonero.

I nerazzurri dovranno dunque lavorare su questo nuovo aspetto tattico nei giorni antecedenti al derby, prestando particolare attenzione anche ad Aster Vranckx. Il centrocampista belga potrebbe infatti entrare a match in corso sfruttando le assenze in rotazione, fungendo da grattacapo per l’Inter a causa delle sue ancora inedite capacità nonché metodo di gioco.

Mario Reccia

Impostazioni privacy