Gasperini: “Potevamo giocare meglio. Lookman in panchina? Doveva restarci per come è entrato”

L’Inter batte 1-0 l’Atalanta e accede alle semifinali di Coppa Italia. Di seguito le parole del tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Mediaset:

Atalanta Gasperini
Inter Atalanta Gasperini

Potevamo fare meglio di quanto fatto stasera: diversi giocatori erano sotto ritmo e non abbiamo fatto bene sul piano del gioco. Due occasioni limpide le abbiamo costruite ma non è abbastanza. Lookman per come è entrato poteva stare fuori un altro po’. Abbiamo fatto bene dietro ma male in altre zone del campo. Peccato”.

“Inizialmente siamo stati più bassi anche per scelta, per non concedere troppi spazi, ma poi quando abbiamo provato ad alzare il pressing non avevamo le energie. C’è mancata intensità e di conseguenza abbiamo pagato tecnicamente. Quando l’avversario ha più forza finisci col rintuzzare gli attacchi e basta”.

Su Boga: “Generalmente la sua forza è sempre stata quella di saltare l’uomo più che andare senza palla. Non è mai stato così prolifico ma nel dribbling è sempre stato forte“.

Sull’obiettivo: “Non ho mai detto che l’obiettivo è andare in Champions League. Ho detto che l’obiettivo massimo è andare in Champions, il che è diverso. Stare lì a due punti dall’Inter per noi è già tanto, speriamo di restare aggrappati fino alla fine“.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy