Skriniar via subito? Con l’Inter è rottura totale: il retroscena sull’ultima offerta

Il PSG e Milan Skriniar, come confermato dallo stesso giocatore, hanno trovato un pre-accordo per la prossima stagione. Il difensore slovacco non ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter in scadenza al termine della stagione ed è pronto a lasciare Milano dopo ben 6 stagioni passate in nerazzurro in cui ha conquistato l’amore dei tifosi e dopo aver ereditato la fascia da capitano da Handanovic. Il club parigino però vorrebbe Skriniar sin da subito ma l’Inter fa muro, la richiesta del club nerazzurro per far partire il difensore slovacco a Gennaio è infatti di 20 milioni. Nei prossimi 2 giorni si capirà se il PSG affonderà il colpo per portare sin da subito Skriniar agli ordini di Galtier o se il difensore slovacco resterà all’Inter da separato in casa fino al termine della stagione.

Il difensore slovacco infatti aveva avviato i contatti con l’Inter per il rinnovo al termine dello scorso campionato chiedendo 6 milioni a stagione, richiesta avallata dall’Inter. In uno degli ultimi incontri il club nerazzurro è arrivato a proporre addirittura 7 milioni a stagione ma non ricevendo alcuna risposta dal giocatore. Marotta e Ausilio però non si vogliono far trovare impreparati e stanno infatti lavorando anche sul fronte di un possibile sostituto.

Addio Skriniar, la lista dei sostituti

Inter scatenata sul mercato
(Getty Images)

Come riportato da Il Corriere dello Sport l’Inter valuta varie possibilità per sostituire Skriniar sin da subito. Il club nerazzurro si tiene averte varie opportunità soprattutto provenienti dall’estero. Una delle alternative è Tiago Djalo del Lille ma al momento è la pista più complicata a causa delle difficoltà nel trattare con il club francese che difficilmente se ne libererà in questi ultimi giorni di mercato.

Ausilio e Marotta stanno però valutando vari nomi anche in Premier League: Trevoh Chalobah del Chelsea, il nome più chiacchierato dalla scorsa estate, Victor Lindelof del Manchester United e Thilo Kehrer del West Ham. Tra questi 3 nomi la pista più complicata è quella che porta al difensore del Chelsea, titolare nelle rotazioni di Potter. Per Lindelof invece l’Inter ha proposto al Manchester United un prestito ma c’è stata la chiusura dei Red Devils che vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo. L’ultimo nome è quello di Thilo Kehrer, che nelle passate sessioni di calciomercato venne proposto all’Inter proprio dal PSG. Il difensore tedesco però nel frattempo è passato al West Ham nella sessione di calciomercato estivo ma il suo impiego, come il suo rendimento, non è costante.

Clemente Grimaldi

Impostazioni privacy