Caressa: “Il miglior Lautaro l’abbiamo visto con Dzeko, senza Lukaku”

Da quando il Mondiale in Qatar è giunto alla sua conclusione, c’è un giocatore in particolare che sembra ritornato in Italia con un atteggiamento diverso, una maturità che gli mancava e che era necessaria per permettergli di diventare un trascinatore in campo: parliamo di Lautaro Martinez.

Nelle ultime 7 partite, il Toro ha messo a segno 6 reti, toccando quota 11 reti in campionato, uno in meno di Lookman e due in meno di Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A. L’attaccante argentino sembra aver trovato in Edin Dzeko un partner d’attacco perfetto, con il bosniaco pronto a sfruttare la sua mobilità e tecnica per liberare il numero 10 nerazzurro. Ma qual è la coppia d’attacco migliore per l’Inter? Quella composta da Dzeko e Lautaro o da Lukaku e Lautaro?

Per Caressa: “Lukaku non ha niente a che vedere con il Lukaku di Conte”

Inter Caressa Lautaro Lukaku

Alla domanda ha provato a rispondere ai microfoni di Sky Sport Fabio Caressa: “C’è da dire che il miglior Lautaro l’abbiamo visto senza Lukaku l’anno scorso. Con Dzeko, Lautaro forma una coppia ben assortita ma manca la controprova con Lukaku che non ha niente a che vedere con il Lukaku di Conte. Dipende ovviamente dai problemi fisici ma anche dal gioco di Conte, sappiamo che il gioco di Inzaghi si appoggia più su un giocatore di manovra come Dzeko“.

Il parere del giornalista sportivo è di quelli forti, ma abbastanza condivisibile: senza la presenza ingombrante di Lukaku, il Toro può prendersi più responsabilità in attacco e dimostrare di essere un giocatore freddo sotto porta, con Dzeko sempre pronto a mettere a disposizione le sue abilità da regista avanzato agli ordini di Simone Inzaghi.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy