LEEDS, ENGLAND - JANUARY 18: Wilfried Gnonto of Leeds United during the Emirates FA Cup Third Round Replay between Leeds United and Cardiff City at Elland Road on January 18, 2023 in Leeds, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Wilfried Gnonto, giovane promessa del calcio italiano, oggi milita nel Leeds, squadra di Premier League. È arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato dall’Inter, squadra che l’ha fatto crescere sotto tutti gli aspetti.
All’estero, i giovani hanno la possibilità di dimostrare il proprio potenziale, e Gnonto sta esprimendo al meglio le proprio qualità tecniche: dopo un avvio di stagione positivo, nelle ultime settimane il giovane attaccante ha fatto letteralmente innamorare i propri tifosi, trovando il primo goal in Premier League e segnando una doppietta in FA Cup.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gnonto ha rivelato i motivi per cui ha scelto il Leeds:
“La Premier è uno dei campionati migliori d’Europa. C’è un’intensità altissima, ci si confronta con i giocatori più forti. Ho sentito fiducia da parte della società, l’ambizione del Leeds combaciava con la mia. È la società migliore per continuare a crescere.“
Gnonto poi ritorna sul suo passato, ringraziando la società che fin da subito l’ha fatto avvicinare al mondo del calcio:
“All’Inter devo tantissimo, sono stati 8 anni fondamentali. Giocare per o contro l’Inter sarebbe sempre un grande onore“.
“Vestire la maglia azzurra è un grande onore e lavoro ogni giorno per avere ancora questa opportunità.“
“I discorsi di Mancini sui giovani e sul fatto che debbano giocare ad alto livello per confrontarsi e migliorare hanno influenzato la mia scelta“.
Alice Bonora
This post was last modified on 22 Gennaio 2023 - 14:41 14:41