Inter Milan's Argentinian forward Lautaro Martinez celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Hellas Verona at San Siro stadium in Milan on January 14, 2023. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
L’Inter è a Riyad, in Arabia Saudita, e si prepara per il match di Supercoppa contro il Milan in seguito alla vittoria in campionato contro il Verona.
Luca Marchegiani analizza il momento positivo dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport. Di seguito quanto dichiarato:
“Credo che prima della Supercoppa a Riyad all’Inter servisse una partita dio questo tipo, da portare a casa con il minimo sforzo e il massimo risultato.
Non hanno avuto il bisogno di alzare la velocità, il Verona non si è mai reso davvero pericoloso e l’Inter ha potuto gestire la partita senza nessun patema. È stata una vittoria tranquilla“.
Marchigiani si sofferma sul periodo negativo del Milan:
“La Supercoppa mette in palio un trofeo ed è sempre un derby, entrambe le squadre andranno per vincere. Il Milan vive un momento difficile, ha buttato via due punti contro la Roma che era una gara sotto controllo, poi c’è stato il pareggio in rimonta di ieri. Sicuramente non è un momento felice”.
Per lui lo scudetto pratica già archiviata, nessuna chance per l’Inter:
“La partita contro la Juve è stata una prova di forza straordinaria dal punto di vista fisico e mentale da parte del Napoli, la squadra di Spalletti è sembrata una squadra superiore, di un altro livello. Mancano 20 giornate ma è più facile che finisca con +15 che a +5.”
This post was last modified on 16 Gennaio 2023 - 00:23 00:23