MILAN, ITALY - AUGUST 30: Nicolo Barella of FC Internazionale celebrates after scoring the second goal of his team with his team-mate Hakan Calhanoglu during the Serie A match between FC Internazionale and US Cremonese at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In vista delle prossime due partite contro Hellas Verona e Milan, Simone Inzaghi spera di poter contare sui giocatori attualmente fermi ai box.
Attualmente, sono ben cinque gli infortunati da recuperare: Samir Handanovic, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku. Nessuno tra questi è alle prese con guai fisici particolarmente gravi, ma il calendario degli impegni da affrontare nei prossimi giorni è parecchio fitto.
L’estremo difensore sloveno sta rispondendo bene alle terapie per il problema al soleo riscontrato negli scorsi giorni e, con molta probabilità, risulterà tra i convocati per il match di sabato sera a San Siro, salvo lasciare il posto da titolare ad Onana.
Diverso il discorso per gli altri quattro calciatori di movimento: tra loro, solamente il centrocampista turco appare in condizione di poter esserci anche contro gli scaligieri.
Per questo motivo, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’intenzione dello staff nerazzurro è di non forzare i recuperi in vista della prossima sfida di campionato, ma, piuttosto, di puntare ad avere tutti a disposizione per l’importante impegno di Supercoppa contro i rossoneri, valevole per il primo trofeo stagionale.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 13 Gennaio 2023 - 09:06 09:06