Calciomercato Inter, osservati due difensori in attesa di Skriniar e De Vrij

Il nuovo anno per l’Inter è iniziato in maniera rocambolesca: alla vittoria in casa con il Napoli è seguito il pareggio contro il Monza e una vittoria al cardiopalma in Coppa Italia contro il Parma dell’highlander Gigi Buffon.

A decidere il match di ieri sera è stata una giocata di Acerbi, difensore il cui acquisto era stato fortemente criticato dalla tifoseria nerazzurra e che partita dopo partita sta guadagnando il rispetto del suo nuovo pubblico.

Proprio il reparto difensivo, certezza su cui si basa Simone Inzaghi, rischia di sgretolarsi: non è un segreto che le trattative per il rinnovo di Milan Skriniar vanno avanti ormai da mesi, con la società che sta facendo di tutto per trattenere quello che la squadra, l’allenatore e i tifosi considerano un simbolo dell’Inter. Anche De Vrij è in scadenza di contratto e come il compagno di reparto slovacco, rischia di salutare l’ambiente nerazzurro alla fine di questa stagione.

Scalvini e Schuurs sostituiranno Skriniar e De Vrij?

Calciomercato Inter Scalvini

Secondo Sportmediaset, per Skriniar la dirigenza nerazzurra ha offerto il massimo possibile: 6,5 milioni all’anno. La palla passa adesso al difensore slovacco, celebrato anche ieri sera dalla Curva Nord con uno striscione in cui gli viene chiesto di rimanere all’Inter.

Discorso diverso per De Vrij: al difensore olandese è stato proposto un rinnovo di contratto a cifre decisamente più contenute rispetto al compagno di reparto, con un biennale da 4 milioni di euro. Anche in questo caso la società attende una risposta dal giocatore, che sta ricevendo apprezzamenti dall’estero.

L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e sta pensando a dei nomi in grado di sostituire Skriniar e De Vrij: Marotta ha messo sul taccuino Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Perr Schuurs del Torino.

Secondo calciomercato.com: “tra Inter e Torino ci sono dei discorsi aperti e altri potrebbero aprirsi, ma i granata pregustano un’altra grande plusvalenza anche con Schuurs, che nelle idea del club granata potrebbe tranquillamente arrivare a valere una trentina di milioni. Tanti per l’Inter, che sicuramente ha tenuto e tiene d’occhio il calciatore con particolare interesse. Vedremo come e se il discorso potrà concretizzarsi in futuro, ma per adesso il Torino non vuole neanche fissare un prezzo indicativo“.

Vedremo chi formerà il reparto difensivo la prossima stagione: se i sicuri Skriniar e De Vrij o i giovani Scalvini e Schuurs.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy