Inzaghi rammaricato: “Siamo stati penalizzati. Dopo 5 anni di Var non si può fischiare quel fallo!”

Dopo la bella vittoria contro il Napoli, l’Inter si ferma in casa del Monza pareggiando per 2 a 2. Dopo essere passata in vantaggio per due volte, la squadra di Inzaghi si è fatta rimontare entrambe le volte.

Un episodio ha, probabilmente, condizionato la gara a sfavore dei nerazzurri. Infatti è stato annullato un gol ad Acerbi a causa di un presunto fallo ai danni del difensore del Monza, Pablo Mari. Fallo che, in realtà, non è stato causato da nessun calciatore dell’Inter.

L’allenatore dell’Inter, molto rammaricato ai microfoni di Sky, ha commentato il match e questo episodio che probabilmente ha deciso il match.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

Inzaghi: “Siamo stati penalizzati”

Di seguito le parole di Simone Inzaghi:

Siamo molto arrabbiati, perché è stato fischiato un fallo dove due giocatori del Monza inciampano tra di loro, dopo cinque anni di Var. Sarebbe stato 3-1 e invece parliamo di un pareggio che arriva da un grave errore.

In questo momento mi viene difficile analizzare la partita perché dopo cinque anni che c’è il var non si può fischiare quel fallo: si aspetta, si vede. Probabilmente avremmo vinto la gara. Abbiamo avuto dei problemi con Chala e Barella speriamo non sia nulla di grave. Ma in me e nella società c’è amarezza.

Rendimento difesa in trasferta? Chiaramente è un dato di fatto che in trasferta concediamo troppo, ad essere sincero non ho ancora rivisto i gol. Sì doveva difendere meglio ma stiamo parlando di un qualcosa che non ci sarebbe stato se non ci fosse stato quell’errore. Pareggio che ci rallenta ma dobbiamo andare avanti, ma siamo stati penalizzati.

Sul primo gol difesa schierata e prendiamo inserimento, dovevamo essere più bravi e più attenti.

Che cambia con questo pareggio? Contraccolpo? Dobbiamo andare avanti e lavorare meglio. Venivamo da due vittorie contro Atalanta e Napoli, una partita dove il Monza ha fatto una buona gara ma sul 3-1 la partita sarebbe stata chiusa.

Questo come si supera? Bisogna guardare una partita alla volta, cerchiamo di vincere il più possibile. Abbiamo perso punti all’inizio del campionato e adesso dobbiamo fare in modo di vincere partite come stasera che era alla nostra portata.

Tre giorni fa i cambi ci avevano dato una grandissima mano, ma non sempre hai le stesse risposte che cerchi. Ma siamo qui ad analizzare un pareggio che brucia ma non dobbiamo abbassare la testa”

Impostazioni privacy