MONZA, ITALY - AUGUST 07: Stefano Sensi of AC Monza gestures during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stefano Sensi, centrocampista ancora di proprietà dell’Inter in prestito al Monza, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera.
Il giocatore, nella sua esperienza nerazzurra, è stato tormentato da numerosi infortuni che gli hanno impedito di esprimere la meglio il suo potenziale. Tante sono le tematiche trattate all’interno di questo intervento: dal rapporto con gli infortuni ad un possibile ritorno all’Inter a fine stagione.
Queste le dichiarazioni in merito al suo futuro: “Per quest’anno l’obiettivo è fare bene a Monza: sono qui in prestito secco, a fine anno si vedrà. Ho imparato che bisogna vivere bene il presente, il futuro ne sarà poi una conseguenza“.
In merito al rapporto con gli infortuni: “Ho temuto il peggio, non che una frattura malleolo peroneale sia un infortunio di poco conto. Non è questione di sentirsi o meno in credito con la sorte ma mi sono proprio chiesto “perché?”, “perché ancora a me?”.
Infine il rapporto con Antonio Conte: “A livello tattico e di intensità mi ha consentito di fare uno step ulteriore. Ha creduto in me e non era scontato che una squadra come l’Inter andasse a comprare un centrocampista del Sassuolo“.
This post was last modified on 29 Dicembre 2022 - 13:24 13:24