REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La vetrina dei Mondiali sta portando alla luce diversi calciatori in ascesa. In Qatar sono giunti i direttori sportivi di innumerevoli club, a caccia di un’occasione per il mercato di gennaio. Tra le fila dell’Inter, è presente Dario Baccin, che ha da poco rilevato il testimone di Piero Ausilio.
L’Ecuador è stata una delle sorprese di questa fase a gironi. Nonostante i 4 punti accumulati, la Nazionale sudamericana non è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale, sorpassata dal Senegal proprio all’ultima giornata. Oltre al veterano Valencia, altri giovani si sono presi le luci della ribalta.
I nerazzurri sono rimasti stupiti dalle prestazioni di Preciado, a riportarlo è il Corriere dello Sport. Il laterale destro del Genk ha giocato con continuità, mostrando ampi margini di crescita. Il 25enne può fare indifferentemente il terzino o il laterale a tutta fascia, con spiccate propensioni offensive.
I dirigenti interisti potrebbero valutare un suo acquisto solo a costi contenuti e in prospettiva futura. Non sarebbe di certo lui il designato a sostituire Denzel Dumfries, qualora l’olandese lasciasse Milano nel mese di gennaio. La pista Preciado sarà soggetta ad approfondimenti nei prossimi mesi.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 3 Dicembre 2022 - 09:31 09:31