Sei qui: Home » Copertina » Inter, futuro in bilico per Handanovic: un portiere di Seria A si candida come vice Onana!

Inter, futuro in bilico per Handanovic: un portiere di Seria A si candida come vice Onana!

Il passaggio di consegne tra i pali da Samir Handanovic ad André Onana sembra ormai definitivo. Dopo un avvio a tinte slovene, il portiere camerunense si è preso la maglia da titolare, fornendo grandi prestazioni e conquistando la fiducia del reparto difensivo.

Handanovic resta, comunque, una figura imprescindibile all’interno dello spogliatoio nerazzurro. L’estremo difensore è ancora il capitano riconosciuto da tutti e le sue parole vengono sempre ascoltate con estrema attenzione. I suoi consigli hanno anche aiutato Onana nell’approccio con la nostra Serie A, come riconosciuto dallo stesso portiere.

Tuttavia, è difficile immaginare che lo sloveno possa accettare il ruolo di vice in vista della prossima stagione. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023 e le strade con la società meneghina potrebbero dividersi. Handanovic non sa ancora il suo futuro: potrebbe decidere di affrontare una nuova sfida all’estero oppure ritirarsi e iniziare la propria carriera da allenatore.

Per la porta salgono le quotazioni di Cragno

Alessio Cragno – Italia – Monza

L’Inter dovrebbe, eventualmente, mettersi in cerca del nuovo numero 12. In questa prospettiva, continuano a salire le quotazioni di Alessio Cragno. Il portiere del Monza non ha praticamente mai giocato in questa stagione, complice l’esplosione di Di Gregorio, ma resta un pallino della dirigenza interista.

LEGGI ANCHE:  Rientro al Chelsea? L'Inter ha deciso il futuro di Lukaku!

I costi dell’operazione sarebbero molto contenuti, ma non è detto che Cragno voglia aspettare giugno per cambiare aria. Il portiere italiano vuole tornare in campo dopo sei mesi ai margini e la Fiorentina sembra pronta a fare sul serio per lui.

Qualora dovesse sfumare questa pista, Marotta si prenderebbe il tempo necessario per valutare ogni alternativa. Una soluzione molto interessante e a costo zero sarebbe Filip Stankovic, che sta giocando molto bene al Volendam. Per Alex Cordaz, invece, dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto e la conferma come terzo portiere anche nella prossima stagione.

FEDERICO LUIGI DI MINGO