Alta tensione in Lega, sfogo di De Laurentiis sul sistema Serie A: la posizione dell’Inter

Sono state ore molto frenetiche negli uffici della Lega Serie A. Oggi avrebbe dovuto aver luogo un’assemblea per trattare diversi temi caldi, a partire dall’elezione del consigliere di Lega, Tuttavia, il clima si è infuocato ancor prima dell’inizio della riunione.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha manifestato la propria insofferenza riguardo il sistema Serie A, condannando le mosse di Lotito e dei suoi collaboratori. Il patron del Napoli non è soddisfatto della divisione del potere, dato che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro.

De Laurentiis ha, poi, abbandonato la riunione, seguito a ruota da diversi club. Tra questi figura anche l’Inter, rappresentata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, che condivide le opinioni del presidente azzurro.

Le 12 società rimaste hanno iniziato comunque l’assemblea, avendo raggiunto il numero minimo necessario. Per la carica di consigliere, rimane forte la candidatura di Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, a cui serviranno 11 voti per essere eletta.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy