Non solo rigore per la Fiorentina, Marelli sicuro: Inter favorita per un motivo!

Fiorentina e Inter chiudono il primo tempo sul punteggio di 1-2. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio grazie alle reti di Barella e Lautaro Martinez, mentre per la Viola il gol che riapre la partita lo sigla Arthur Cabral su calcio di rigore al 30esimo.

La partita รจ stata intensa e fisica fin dai primi minuti, dato che nessuno dei ventidue giocatori in campo ha mai tirato indietro la gamba su palloni contesi. La gestione รจ stata spesso difficoltosa per il direttore di gara Paolo Valeri, che ha dovuto usare piรน volte i cartellini per tenere sotto controllo la sfida.

Fiorentina Inter Dimarco Bonaventura Marelli

Proprio per l’occasione dell’episodio che ha portato al penalty non mancheranno le polemiche: Dimarco interviene in netto ritardo su Bonaventura dopo che il centrocampista aveva giร  concluso a lato della porta difesa da Onana. L’arbitro non ha ritenuto in diretta falloso l’intervento, ma ha poi corretto il proprio errore dopo il richiamo al VAR.

Secondo Marelli, esperto di moviola per DAZN, Valeri avrebbe dovuto punire l’intervento di Dimarco con il cartellino rosso, trattandosi di vigoria sproporzionata. Per l’esterno nerazzurro, invece, non รจ arrivata nemmeno l’ammonizione, interpretando il fallo come lecito tentativo di giocare il pallone.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy