Panchina Inter, spunta un nome in caso di addio di Inzaghi: dalla Liga!

La stagione dell’Atletico Madrid è stata finora piuttosto altalenante. Il pareggio di ieri contro il Getafe ha fatto scivolare a -5 dalla vetta gli uomini di Diego Simeone, fermi al momento al terzo posto tanto nella Liga quanto in Champions League.

La situazione più critica è sicuramente in Europa, dove a due giornate dal termine i Colchoneros hanno totalizzato solamente quattro punti in altrettanti incontri, con il Porto secondo a 6 e il sorprendente Club Brugge in testa al gruppo B con 10 punti.

Atletico Madrid, finisce l’era di Simeone?

Dopo undici anni, infatti, la strada futura del Cholo potrebbe essere lontana da Madrid. Secondo TMW, la dirigenza degli spagnoli starebbe pensando di non proseguire con Simeone alla guida della squadra, anche se il suo esoso stipendio da 20 milioni può rappresentare più di un ostacolo per un’eventuale separazione.

Simeone Inter Inzaghi
FOTO: Getty – Simeone Atletico Madrid

Il rapporto tra l’allenatore e l’Atletico terminerà ufficialmente il 30 giugno 2024, ma ciò non toglie che potrebbe anche finire anticipatamente. Enrique Cerezo, presidente dei Colchoneros, si starebbe guardando intorno, mettendo il profilo di Luis Enrique in cima alla lista dei desideri.

Simeone all’Inter al posto di Inzaghi?

Oggi non c’è nulla di certo, tuttavia è innegabile che Simeone sia sempre stato visto con un occhio di riguardo da parte delle varie dirigenze e della tifoseria.

Inzaghi, per ora, rimane saldamente sulla panchina nerazzurra, forte anche del contratto fino al 2024. Tutto dipenderà comunque dall’andamento della stagione, anche se è evidente che per vedere il Cholo a Milano lo stesso allenatore sarebbe chiamato a decurtarsi notevolmente lo stipendio.

Impostazioni privacy