Inzaghi in conferenza: “Vi dico quando torna Lukaku”, poi l’annuncio su Asllani

L’Inter si prepara alla ripresa della Serie A. Dopo due settimane di stop per la pausa nazionali, i nerazzurri affronteranno domani alle 18.00 a San Siro la Roma. L’obiettivo รจ chiaro: tornare a vincere, dimostrando di aver superato la sconfitta di Udine. Alla vigilia dell’importantissima sfida ha parlato in conferenza stampa Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole.

Inzaghi Inter Roma

Domani vi attende una partita tosta, come si riparte dopo la sosta e che partita si aspetta?

“Sara molto molto impegnativa, fatta di duelli. Incontriamo una squadra forte, che si รจ rinforzata, con tanta qualitร  e un grande allenatore. Ieri รจ stato il primo giorni in cui ho rivisto tutti e abbiamo analizzato la sconfitta di Udine”

La pausa ha fatto bene?

“Lo sapremo domani, dopo la partita. Sappiamo che la sconfitta di Udine รจ arrivata a causa nostra, abbiamo preso due gol su palla inattiva per disattenzioni. Sappiamo che dobbiamo fare di piรน giร  da domani”.

Asllani รจ pronto per scendere in campo da titolare? Lukaku quando lo rivediamo?

“Per Lukaku c’รจ stato un rallentamento che ci toglie un giocatore importante; servirร  ancora un po’ di tempo. Asllani รจ un giocatore scelto da me e dalla societร , sta lavorando bene fin dall’inizio. Domani sicuramente comincerร  la partita. A centrocampo ho Asllani, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu. Sono in quattro e tre inizieranno. Oltre a Brozovic infatti anche Gagliardini non si รจ allenato negli ultimi due giorni, vedremo se recupererร  per la panchina”.

Negli scontri diretti quest’anno sono arrivate tre sconfitte su tre, come mai?

“Senz’altro dobbiamo fare di piรน e meglio. Lascerei da parte il Bayern, che รจ un’altra competizione. Con Milan e Lazio potevamo e dovevamo fare meglio. Domani abbiamo un altro scontro diretto con una squadra forte, cercheremo di portarlo dalla nostra parte”.

รˆ importante sentire la fiducia della societร  nonostante tutto?

“Chiaramente. La societร  รจ sempre presente, a supportare in ogni momento. Per me parla la storia: dove alleno io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei. Ora stiamo lavorando, non abbiamo avuto tempo perchรฉ tutti erano via con le nazionali. L’allenamento di ieri perรฒ mi ha confortato”.

Gli errori dei singoli si stanno ripetendo, hai trovato una motivazione per questo?

“รˆ perchรฉ dobbiamo fare tutti di piรน, io in primis. La minima disattenzione la paghi a questi livelli. Stiamo facendo il nostro percorso in Champions, in campionato siamo in ritardo di qualche punto. Sono arrivate tante critiche, abbiamo ascoltato quelle costruttive e lasciato perdere le altre”.

Ti senti a rischio?

“Noi allenatori siamo sempre a rischio ogni partita, abbiamo qualche punto di ritardo e stiamo cercando di lavorare di piรน e meglio. Io sono molto tranquillo perchรฉ lavoro ogni giorno con il mio staff”.

Gosens ha detto che vuole trovare continuitร : come sta e com’รจ la gerarchia sulla fascia sinistra?

“Robin sta bene, sono contento abbia ritrovato la Nazionale perchรฉ l’ha meritato. A sinistra ho lui, Dimarco e Darmian e dopo l’allenamento di oggi sceglierรฒ”.

Ha giร  vissuto un momento come questo alla Lazio? Che differenza vede tra i due presidenti?

“Ho avuto un buonissimo rapporto con Lotito e ne ho uno buonissimo con Zhang. รˆ un presidente molto presente. Nel calcio contano vittorie e trofei e in questi sette anni sono sempre riuscito a portare vittorie e ricavi dove ho allenato e spero di continuare a farlo. Al momento Napoli e Atalanta sono prime e poi ci sono diverse squadre che hanno perso qualche punto”.

Nei fatti, perchรฉ questo di piรน che dice di volere dai giocatori non arriva? Da fuori sembra quasi che non si vada tutti nella stessa direzione, รจ cosรฌ?

“รˆ una sensazione che arriva da fuori, si va tutti nella stessa direzione. Si lavora come si รจ sempre lavorato. In questo momento stiamo pagando di piรน il singolo episodio. Lo scorso anno nel singolo episodio non prendevi gol, mentre ora siamo puniti puntualmente. Abbiamo analizzato e abbiamo visto che dobbiamo dar tutti di piรน, a partire da me e dai grandi giocatori che abbiamo”.

Domani cosa si aspetta dalla Roma?

“La Roma รจ una squadra forte, fisica, che l’anno scorso insieme a Milan e Inter รจ stata l’unica a riuscire a vincere qualcosa in Italia o in Europa. La squadra si รจ migliorata e sta avendo un buon cammino in Serie A e in Europa; bisognerร  dimostrare chi arriva piรน pronto”.

Impostazioni privacy