MILAN, ITALY - AUGUST 20: Romelu Lukaku of FC Internazionale reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 20, 2022 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistato dal Corriere della Sera, una leggenda del club come Beppe Bergomi ha analizzato la recente crisi in casa Inter, parlando anche dell’urgenza del rientro di Romelu Lukaku.
Sebbene i problemi più evidenti della squadra di Simone Inzaghi in questo inizio di campionato siano stati nella fase difensiva, ad Appiano Gentile non si aspetta altro che il rientro del n°90 belga. L’ex difensore e ora opinionista di Sky non è però del tutto convinto che il suo ritorno nell’undici titolare possa bastare.
Di seguito, le sue dichiarazioni in merito:
“La squadra ha perso un esterno come Perisic e ha inserito Lukaku ma non ha più ritrovato l’entusiasmo e quell’identità forte che hanno permesso all’Inter di vincere lo scudetto, arrivare in finale di Europa League e conquistare un secondo posto. Anzi sono convinto che se non recupererà quelle caratteristiche i problemi aumenteranno. Non si possono incassare 9 gol in tre trasferte. Basterà il rientro di Lukaku? Guai a pensarlo. È vero che è un leader e offre più soluzioni offensive ma il suo rientro non è sufficiente se la squadra non ritrova quel fuoco che aveva”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 21 Settembre 2022 - 14:06 14:06