Conte “rimpiange” l’Inter: l’ha detto su Brozovic e Barella!

Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter e ora alla guida del Tottenham, non dimentica i suoi trascorsi a Milano. Spesso nelle proprie interviste abbiamo sentito il tecnico leccese fare riferimento alla sua Inter. La squadra, vincitrice dello scudetto sotto la guida dell’ex Juventus e Chelsea, sembra essere rimasta nel cuore e nella testa del mister.

Storia di quest’estate l’interesse degli Spurs, sotto richiesta del proprio coach, nei confronti di Nicolò Barella. Storia chiusa senza risvolti positivi visto il costo dell’operazione e la volontà del centrocampista di Simone Inzaghi di rimanere a Milano.

L’ex Siena è tornato a parlare proprio del calciatore cagliaritano, quel centrocampista tutto muscoli, corsa e qualità che ha fatto le fortune della mediana nerazzurra durante tutto il corso della propria esperienza milanese. Il tecnico si è soffermato a parlare di lui spendendo parole al miele come solito fare, per completare la coppia, Conte ha parlato anche di Marcelo Brozovic, il metronomo dei nerazzurri.

Barella-Inter

Queste le sue parole alla vigilia dell’incontro di Premier League che vedrà il suo Tottenham contrapposto al Leicester:

“Quando gioco con tre centrocampisti, di sicuro ho bisogno di un perno che sia più bravo con la palla, abbia più qualità e meno forte fisicamente. Due giocatori come quelli che avevo all’Inter con Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, con caratteristiche diverse. Quando hai tre attaccanti devi avere due centrocampisti di qualità ed essere forte fisicamente. Per questo abbiamo questo tipo di giocatori, sono davvero contento perché sto vedendo grandi miglioramenti nei miei centrocampisti”.

Giuseppe Bondi

Impostazioni privacy