Inter, sfumato Chalobah in arrivo un altro difensore: si chiude domani!

Dopo che il Chelsea ha chiuso ogni ipotesi di cessione per Trevoh Chalobah, su cui Milan e Inter puntavano forte, l’Inter ha deciso di chiudere per Francesco Acerbi.

Secondo il Corriere dello Sport i nerazzurri avrebbero intenzione di definire domani il prestito del calciatore, che lascerebbe la Lazio per la prima volta dopo 4 anni. Il classe ’88 chiuderà presumibilmente il mercato dell‘Inter. Nelle gerarchie preferenziali ha scavalcato nomi quali Chalobah e Akanji. Per il Borussia Dortmund lo svizzero è fuori rosa, ma non abbassa le pretese ritenute alte dall’Inter.

Inter Acerbi Lazio

La fonte specifica che Acerbi taglierebbe le due mensilità di stipendio, luglio e agosto, pur di accasarsi a Milano sponda nerazzurra. Teoricamente erano a carico della Lazio, che voleva piazzarle all’Inter nella formula del prestito, ma l’Inter faceva muro. Acerbi, per agevolare l’esito finale della trattativa ha riferito di non volerle percepire.

Nell‘Inter, Acerbi avrebbe la funzionalità di un vice De Vrij, che venne acquistato dall’Inter nel 2018 e che il difensore italiano ha sostituito arrivando alla Lazio. Coincidenze di un certo tipo.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy