Inzaghi: “Domani ci saranno tutti tranne lui”, poi la risposta su Dimarco e Skriniar

In attesa del fischio d’inizio di Lazio-Inter, fissato alle ore 20,45 di domani sera, Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

Queste le sue parole:

SULLA LAZIO:Affrontiamo una squadra forte, che quest’anno si รจ migliorata sicuramente nell’organico. Ha mantenuto tutti i giocatori piรน forti e sappiamo che dovremo fare una gara di personalitร , perchรฉ troveremo una squadra preparata, organizzata, uno stadio importante con tanta gente. Dovremo fare una partita attenta”.

Immobile ha detto che da quando lei รจ andato a Milano รจ ancora piรน bello sfidare l’Inter, cosa ne pensa? A Ciro mi lega un legame bellissimo, ha fatto grandissime stagioni con me, รจ una partita particolare per tutti, speriamo che domani non faccia gol”.

Come vede Skriniar?Concentrato, attento. Ha avuto qualche problemino a inizio preparazione, lo aveva rallentato. Poi si รจ messo a completa disposizione, la sua condizione sta crescendo”.

Inzaghi Conferenza Stampa

Quanto ci vorrร  per vedere Lukaku al top?Penso che abbia fatto le prime due gare nel migliore dei modi. Non รจ un discorso che riguarda solo Romelu, ma tutta la squadra. Sappiamo che la condizione sta migliorando, sappiamo di avere giocatori con fisicitร  importante e quindi sapevamo di avere bisogno di alcune partite importanti. Siamo partiti abbastanza bene, vogliamo proseguire cercando di migliorare tutti i nostri giocatori, Lukaku compreso. Vogliamo recuperare anche Mkhitaryan, che sarร  molto importante, saranno 19 partite con una sosta di seguito. Dovremo cercare di avere tutti gli effettivi a disposizione. Domani partono tutti tranne Henrikh“.

Quanto conteranno gli scontri diretti?Sappiamo l’importanza degli scontri diretti, sappiamo che perรฒ ogni partita conta e in queste prime due giornate si รจ visto. Sono tutti scontri diretti“.

Puรฒ essere l’occasione di Gagliardini domani?Sicuramente รจ un’opzione, ha fatto un ottimo ingresso domenica. E’ un ballottaggio che ho in testa come tanti altri, sapendo che da domani ci sarร  un tour de force fino alla sosta. Ho la fortuna di avere dubbi perchรฉ ho la fortuna di allenare giocatori importanti che quotidianamente mi impongono di fare delle scelte“.

Inzaghi conferenza
Inzaghi Conferenza Stampa

SUL TURNOVER: So che bisogna cambiare, l’anno scorso รจ stato fatto. La squadra sta bene, in tutte queste partite sceglierรฒ la formazione di volta in volta senza stravolgere, cambiando 3-4 elementi”.

SU SARRI:Sempre partite difficili. Allenatore preparato, abbiamo visto che le partite hanno delle storie a sรฉ. L’anno scorso le due gare sono andate diversamente tra andata e ritorno. L’ho incontrato tante volte, dร  alle proprie squadre un’impronta specifica“.

SU ASLLANI: Sta lavorando molto bene. Mi sta soddisfacendo, l’abbiamo preso per aiutare Brozovic. Senza Mkhitaryan puรฒ capitare che giochi in quella posizione, ma lo vedo piรน come playmaker”.

SU DIMARCO: Dimarco รจ un giocatore moderno, con grandissima tecnica, mobilitร , si sta ritagliando uno spazio importante. Io piรน che da mezzala lo vedo da quinto o da terzo, chiaramente di partita in partita che andremo ad affrontare lo valuteremo. รˆ un giocatore che puรฒ fare entrambi i ruoli nel migliore dei modi, di volta in volta cercherรฒ di utilizzarlo nel migliore dei modi”.

Impostazioni privacy