(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta, Inter President Steven Zhang and Inter's Delegate Manager Alessandro Antonello attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Mancano sempre meno giorni alla chiusura di questa finestra estiva di calciomercato e l’Inter vorrebbe trovare una soluzione definitiva in difesa.
La priorità resta Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ma nonostante ciò resiste la candidatura del centrale del Borussia Dortmund Manuel Akanji.
A quanto pare il giocatore svizzero è in scadenza di contratto proprio nel 2023 e non avrebbe alcuna intenzione di proseguire la sua avventura con il club tedesco.
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Waz.de la mancata voglia del giocatore di continuare con il Borussia sarebbe stata confermata proprio dall’allenatore della squadra, Sebastian Kehl, che durante una conferenza stampa avrebbe dichiarato:
“Manuel ha deciso di iniziare una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario”.
Akanji è valutato dal Borussia circa 15 milioni di euro, cifra che l’Inter non è disposta a spendere, infatti il club nerazzurro preferirebbe muoversi con la formula del prestito con diritto di riscatto a patto che il difensori prolunghi di almeno un anno il suo contratto con la società di Dortmund.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 23 Agosto 2022 - 00:39 00:39