Inter, che elogio di Adani per il nerazzurro: “Giocatore totale!”

Daniele Adani, noto opinionista sportivo, ha voluto dire la sua sulla sfida andata in scena ieri sera a San Siro. La vittoria dei nerazzurri per 3 a 0 maturata ai danni dello Spezia ha convinto un pò tutti, anche l’ex difensore.

Sotto i riflettori il ritorno, in casa, della coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Lukaku in grande spolvero nella serata milanese.

Nella sua analisi per la Gazzetta dello Sport, l’ex Inter, in un breve passaggio ha definito giocatore totale l’attaccante argentino. Mentre per il belga ha dedicato un’ analisi più approfondita per spiegare la sua l’importanza all’interno della squadra.

Inter-Lautaro Martinez-Lukaku

Queste le sue parole:

Su Lautaro: “Credo che in ogni sfumatura e movimento venga confermata la crescita di Lautaro, ormai ad uno status totale.”

Lukaku? “credo debba smaltire un po’ di carichi e che non sia certo al top. Ma anche così è uno che sposta e procura 4-5 occasioni da gol solo con il peso e con il pensiero. Avrà anche sbagliato qualche stop e forzato un paio di palloni. Il primo gol lo procura Romelu, sul secondo gli vanno addosso in tre e si libera spazio per Calha, poi colpisce la traversa, potrebbe segnare se Dumfries gli toccasse quel pallone e proprio all’olandese prima aveva spalancato la porta. ha lasciato l’Inter in doppia cifra di gol, ma anche di assist. Da sempre sa lavorare per gli altri. Ora che è tornato credo non voglia riprendersi subito la centralità, tanto questa gli arriverà. Se la vuole riprendere con l’altruismo. E’ l’atteggiamento giusto

Giuseppe Bondi

Impostazioni privacy