Nuova Inter, vecchi difetti: Inzaghi ha un problema

Buona la prima per l’Inter. O almeno per quanto riguarda il risultato. La squadra vista al Via del Mare di Lecce non ha convinto del tutto.

Nuovo anno vecchi difetti. Quante volte l’anno scorso si è parlato di un’Inter che raccoglieva meno (gol) di quanto produceva? La stessa sensazione la si è avuta sabato sera. In Puglia i nerazzurri hanno tirato 9 volte verso la porta avversaria, raccogliendo “solo” due gol.

Lecce Inter Inzaghi

Significativo che entrambe le reti di Denzel Dumfries e Romelu Lukaku siano state segnate a pochissimi metri dalla porta. La mira verso la porta non è sicuramente uno dei pregi dell’Inter di Inzaghi, che dovrà migliorare il tasso di conversione della squadra.

Cercare di essere più precisi e cinici davanti alla porta sarà fondamentale per evitare di ridursi al 94′ schierati con un fantasioso 4-2-4 alla ricerca disperata del gol vittoria. Che a Lecce è arrivato, ma in altre situazioni il finale potrebbe essere meno piacevole.

Oltre alla mira da calibrare l’Inter ha un evidente problema di condizione, o meglio, la maggior parte dei calciatori ce l’hanno. I nerazzurri sono apparsi stanchi e più lenti del solito, a causa dei carichi usati in preparazione. Probabilmente si tratta di un problema che verrà risolto nel giro di qualche allenamento, con tutti i nerazzurri, in primis Lukaku, che torneranno scattanti come un tempo.

Insomma, un’Inter ancora poco lucida in questo esordio di campionato, una squadra da sgrezzare in attesa dei big match delle prossime settimane.

Impostazioni privacy