Lens' French forward Ignatius Ganago (R) tries to head the ball in front of Inter Milan's Slovenian goalkeeper Samir Handanovic (L) during the friendly football match between Lens and Inter Milan at the Bollaert stadium in Lens, on July 23, 2022. (Photo by FRANCOIS LO PRESTI / AFP) (Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)
Dopo la fine del precampionato nerazzurro e il sonoro 4-2 rimediato a Pescara contro il Villarreal arriva anche l’analisi di Walter Zenga sulle amichevoli disputate dall’Inter.
Ecco le dichiarazioni dell’ex portiere nerazzurro condivise sul proprio profilo Instagram, nelle quali ha difeso i tre difensori e Samir Handanovic, nonostante i molti gol incassati in questa fase di precampionato.
“Inter in precampionato non bene: 10 gol subiti, una sola vittoria, adattamento al gioco con Lukaku ancora da migliorare Gosens necessita ancora di tempo, soltanto 3 difensori di ruolo (urgentemente 1/2 difensori da inserire nella rosa). I gol subiti sono, a parere mio, conseguenze di “fase difensiva di squadra” e non solo dei tre difensori e di Handanovic“.
“Il dilemmatattico è evidente: più bassi e palla in verticale per Lukaku-Lautaro oppure squadra più alta? I gol subiti tra Lione e Villarreal sono molto simili… Cose positive: Lukaku segna; Lautaro e Lukaku, se riforniti con continuità, sono una coppia devastante (ma già lo sapevamo); Dimarco da quinto è tanta roba”.
This post was last modified on 7 Agosto 2022 - 18:19 18:19