MILAN, ITALY - APRIL 19: Edin Dzeko of FC Internazionale competes for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le parole dette ieri da Marotta che escludono l’arrivo di Paulo Dybala in nerazzurro sono da prender con le pinze. Mossa strategica o meno, i nerazzurri nel reparto offensivo tengono sul mercato Correa, Sanchez, ma soprattutto Edin Dzeko, per il quale con l’arrivo di Lukaku lo spazio sarà considerevolmente ridotto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport infatti, tra le numerose pretendenti del centravanti bosniaco (la Juve su tutte alla ricerca di un vice Vlahovic di caratura internazionale), è spuntato stamattina l’interessa del Monza di Berlusconi e Galliani. Il club lombardo infatti, dopo aver fallito l’assalto a Pinamonti e la suggestione Icardi, sembrerebbe aver dirottato con forza sul gigante nerazzurro.
Sul suo possibile arrivo però ci sarebbero due problematiche: la prima la volontà del calciatore che negli ultimi anni di carriera vorrebbe disputare ancora la Champions League, e l’altro l’elevato ingaggio dell’ex Roma che difficilmente ridurrà per giocare in una neopromossa. Dzeko rappresenterebbe quel tassello fondamentale che garantirebbe all’attacco del Monza, la giusta esperienza e la doppia cifra di gol richiesti da Stroppa per il primo anno nella massima serie.
Thomas Treccani
This post was last modified on 6 Luglio 2022 - 15:35 15:35