Zanetti da brividi sul Triplete: “È stato memorabile!”

Un Triplete non si scorda mai, è proprio il caso di dirlo. Lo dimostra Javier Zanetti, capitano di mille battaglie, tante sconfitte ma anche vittorie storiche come quella nella notte di Madrid. Una serata storica, che consegnò i nerazzurri alla leggenda come il primo club italiano a vincere nella stessa stagione Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Zanetti Inter Champions League

Un trofeo, quello dalle grandi orecchie, inseguito dall’Inter per ben 45 anni. Un’attesa lunga, a tratti estenuante, che però rese ancor più bella la vittoria ai danni del Bayern Monaco. Un 2-0 secco, senza storia, con la doppietta del Principe Diego Milito. Zanetti, a margine della Milano Design Week, ha provato a raccontare le emozioni di quella sera. Di seguito le sue parole:

“Ricordo benissimo quel viaggio di ritorno da Madrid: portavamo con noi un passeggero in più (la Coppa), fu bellissimo. Riportare quel trofeo qui in Italia dopo tanto tempo fu importante per la Nazione intera, non soltanto per l’Inter. Far parte di una storia così è qualcosa di memorabile“.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy