Leipzig's French midfielder Christopher Nkunku (R) celebrates scoring the opening goal with his teammates including Leipzig's Malian midfielder Amadou Haidara (C) and Leipzig's Croatian defender Josko Gvardiol (L) during the German first division Bundesliga football match between RB Leipzig and FC Cologne in Leipzig, eastern Germany on February 11, 2022. - DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by Ronny Hartmann / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)
Alessandro Bastoni potrebbe essere costretto da esigenze di bilancio a lasciare l’Inter questa estate e ha grandi estimatori in Inghilterra da cui potrebbero arrivare offerte importanti.
Il difensore nerazzurro non vorrebbe lasciare Milano, dove si sente a casa e sente e ricambia l’affetto dei tifosi, però a fronte di un’offerta da 60/70 milioni sarebbe difficile trattenerlo.
I nerazzurri però cominciano a guardarsi intorno cercando di individuare profili che all’evenienza potrebbero sostituire il pilastro della difesa di Inzaghi.
Uno dei profili individuati è quello di Josko Gvardiol difensore classe 2002 del Lipsia, autore di un’ottima stagione in Bundesliga.
Con i suoi 185 cm Gvardiol è un difensore molto forte fisicamente e abilissimo in fase di marcatura, ma è anche dotato di una notevole tecnica in fase di impostazione.
In fase realizzativa quest’anno ha messo a referto due gol e due assist; inoltre, può essere impiegato anche come terzino sinistro e di conseguenza non dovrebbe trovare troppi problemi nell’adattarsi alla difesa a tre.
Secondo quanto riporta Tuttosport potrebbe essere proprio il giovane difensore croato il profilo giusto per sostituire Bastoni.
In alternativa, ci sarebbe Bensebaini del Borussia MonchenGladbach, pista però più difficilmente praticabile a causa del forte pressing del Borussia Dortmund.
This post was last modified on 29 Maggio 2022 - 15:54 15:54