MILAN, ITALY - MARCH 04: Lautaro Martinez #10 of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's third goal and his hat-trick during the Serie A match between FC Internazionale and US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 04, 2022 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato alcune parole alla Gazzetta dello Sport dopo l’esclusione dell’Inter dalla Champions League. L’ex calciatore ha vestito la maglia nerazzurra per ben 13 stagioni, dal 1981 al 1984.
Il suo giudizio sulla prestazione della squadra è stato più che positivo. Nonostante l’uscita dalla competizione, l’Inter ha dimostrato sul campo di essere migliorata moltissimo negli ultimi anni: secondo lui, ad oggi, il gap dai top club europei è minimo.
Queste le sue parole: “Molto dipende da come si viene eliminati, dal percorso. Per l’Inter, per esempio, si tratta di una crescita costante cominciata con gli arrivi di Antonio Conte e Giuseppe Marotta due anni e mezzo fa. A Liverpool, martedì, si è visto che il gap con le migliori d’Europa si è ridotto. Al di là di tutto ciò, in questo caso il vantaggio è proprio la possibilità di ricaricare le pile“
Ha poi speso due parole per i prossimi incontri dell’Inter, che rappresentano un passo decisivo per la stagione: “La partita contro i granata inaugura un periodo determinante. Dopo ci sono Fiorentina, Juve e Verona, tutte gare importanti. Ma in palio c’è la seconda stella, sarebbe qualcosa di unico per la bacheca e per la maglia“.
FILIPPO FAGIOLINI
This post was last modified on 11 Marzo 2022 - 22:21 22:21