Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi (L) goes to congratulate Inter Milan's Italian defender Federico Dimarco, Inter Milan's Italian defender Danilo D'Ambrosio and Inter Milan's Bosnian forward Edin Dzeko at the end of the UEFA Champions League Group D Football match between Inter Milan and Shakhtar Donetsk on November 24, 2021 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Diego Forlan, ex Inter tra le tante, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport e ha parlao anche della stagione dell’Inter.
Partendo dalla sfida col Liverpool, dice: “L’Inter non ha giocato male e ha avuto due-tre occasioni da gol nel primo e nel secondo tempo che non ha sfruttato. Credo che non meritasse di perdere, ma il Liverpool è in un bel momento e davanti ha giocatori che fanno paura. Quando hai di fronte certi avversari, se la fortuna non ti dà una mano, è dura”.
Sullo scudetto, invece, dice: “Favorita per lo scudetto? Dico Inter per affetto, ma anche perché ha una rosa lunga. Quest’anno, però, la Serie A è molto equilibrata e anche il Milan e il Napoli hanno chance di vincere”.
Riguardo all’esperienza a Milano, Forlan ricorda: “Ho trovato amici come Zanetti, Milito, Samuel e tanti altri, ma mi sono infortunato tante volte. Non sono riuscito mai a giocare tre incontri di fila e mi è dispiaciuto parecchio: ci tenevo a restare più di un anno e a vincere qualcosa. Purtroppo, né io né la squadra eravamo nel nostro miglior momento. Gli attaccanti? Lautaro Martinez è un grande. Deve solo trovare più continuità sotto porta, ma ha le qualità del campione».
This post was last modified on 21 Febbraio 2022 - 12:46 12:46