(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta and Inter President Steven Zhang attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Secondo quanto riportato da Repubblica, l’Inter ha già in mente come muoversi in vista del mercato estivo. Marotta sta preparando un’altra mossa “alla Chalanoglu”: infatti il direttore sportivo nerazzurro ha messo nel mirino Frank Kessiè, centrocampista del Milan in scadenza a giugno 2022.
Viste le partenze sicure di Vecino e Vidal ed il futuro incerto di Sensi, al momento in prestito alla Sampdoria, l’Inter dovrà certamente fare un acquisto a centrocampo e Kessie sembra proprio essere il candidato numero uno.
Come affermato più volte, l’Inter non avrebbe problemi a pagare l’ingaggio richiesto dal centrocampista ivoriano pari a circa 8 milioni di euro.
Marotta infatti preferirebbe continuare a fare acquisti con questa filosofia. Trovare accordi con calciatori in scadenza permette di risparmiare notevolmente sul cartellino e, nonostante un ingaggio molto elevato, l’Inter è convinta di questa scelta.
La concorrenza è tanta, ma il club nerazzurro sa di avere le carte giuste per poter convincere il calciatore, nel mirino anche di squadre della Premier, del Psg e del Barcellona.
FILIPPO FAGIOLINI
This post was last modified on 11 Febbraio 2022 - 23:29 23:29