BOLOGNA, ITALY - JANUARY 06: A general view inside the Stadio Dall'Ara before the beginning of the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale on January 06, 2022 in Bologna, Italy. The match will not take place after eight players of Bologna FC tested positive for Covid. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Dopo due settimane è arrivato il verdetto del giudice sportivo in merito al rinvio di Bologna-Inter, gara che doveva essere disputata il 6 gennaio alle ore 12:30, nella quale però la squadra di casa non si è presentata a causa dei numerosi casi Covid.
Il giudice sportivo ha deciso che la partita dovrà essere giocata. Dunque, niente 0-3 a tavolino in favore dei nerazzurri. Questo il comunicato:
“Nessun addebito, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza, può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace, e di tale situazione sembra aver tenuto conto anche la Lega di Serie A che, viste anche le istanze di rinvio dell’incontro Cagliari-Bologna formulate in due occasioni dalla medesima società bolognese, ha disposto l’effettuarsi della predetta gara in data successiva al 9 gennaio 2022, data finale di efficacia minima del provvedimento dell’Azienda sanitaria”.
This post was last modified on 22 Gennaio 2022 - 17:11 17:11