MILAN, ITALY - JANUARY 12: FC Internazionale coach Simone Inzaghi issues instructions to his players during the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter domani sera farà il suo esordio in Coppa Italia per gli ottavi di finale, l’avversario dei nerazzurri sarà l’Empoli.
La vincitrice della sfida fra Inter e Empoli, sfiderà nei quarti di finale la vincitrice di Roma-Lecce.
La partita si giocherà a San Siro alle ore 21 e sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Simone Inzaghi sta pensando di rivoluzionare la squadra, dando spazio ai giocatori che fin qua ne hanno avuto meno. Fra i pali in ballottaggio ci sono Radu e Cordaz, entrambi a caccia dell’esordio stagionale. In difesa torna De Vrij dal primo minuto, con lui D’Ambrosio, l’ultimo posto se lo contenderanno Ranocchia e Bastoni. A centrocampo è squalificato Brozovic, che sarà sostituto da Vidal. Probabile turno di riposo anche per Barella e Calhanoglu, con Gagliardini e Vecino pronti a sostituirli. Sulle fasce spazio a Darmian e Dimarco. In avanti la coppia argentina formata da Correa e Lautaro Martienz.
L’Empoli si presenta a San Siro, dopo aver passato due turni eliminatori. Il 15 agosto i toscani hanno eliminato il Vicenza, vincendo per 4-2. Il 15 dicembre invece la squadra di Andreazzoli ha vinto in trasferta per 3-4 sul campo dell’Hellas Verona.
Le probabili formazioni del match:
Inter (3-5-2): Radu, D’Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Vidal, Vecino, Dimarco, Correa, Lautaro Martinez
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Asllani, Bajrami, Mancuso, Lamantia
This post was last modified on 18 Gennaio 2022 - 13:30 13:30