La notizia dalla Germania: “Il prossimo anno giocherà all’Inter”

Il quotidiano tedesco Bild ha parlato riguardo la situazione vissuta da Matthias Ginter al Borussia Moenchengladbach, cercando anche di ipotizzare il suo futuro. A quanto si legge, la meta destinata è proprio Milano, sponda nerazzurra, probabilmente andando ad occupare lo slot che Stefan de Vrij lascerà libero.

Il quotidiano ha, inoltre, svelato le vicissitudini subite dal calciatore nella trattativa di rinnovo con il suo club. La decisione di cambiare aria di Ginter sembrerebbe figlia di numerosi tira e molla e cambi di scena, non solo, quindi, di una scelta personale.

Ginter, Inter, calciomercato

L’ADDIO DI GINTER

Ecco quanto si legge nella Bild riguardo la decisione di Ginter di andarsene a parametro zero:

PROBLEMI FINANZIARI: “A metà dello scorso anno, Eberl (DS del ‘Gladbach, ndr) informa l’entourage di Ginter di non disporre dei mezzi finanziari per presentare al giocatore della nazionale un’offerta contrattuale adeguata. L’anno precedente il Borussia ha dovuto affrontare un calo delle vendite di 50 milioni di euro a causa della pandemia”.
L’ACQUISTO DI NETZ:Ginter però non cambia posizione, ma è molto sorpreso quando il Gladbach annuncia all’inizio di agosto che avrebbe ingaggiato Luca Netz (18) dall’Hertha Berlino con un diritto di riscatto di circa 4 milioni di euro”.
L’OFFERTA: “Eberl, poi, presenta a ottobre a Ginter un’offerta di contratto triennale, ma Ginter è deluso dall’offerta: il Gladbach avrebbe infatti preteso una risposta immediata. Il club non capisce però l’insoddisfazione del giocatore, visto che lo stipendio proposto resta di 4 milioni di euro a stagione”.
L’ADDIO: “Poco prima di Natale, Eberl informa gli agenti di Ginter che il Gladbach vuole separarsi da lui, rendendo il calciatore molto offeso. Pochi giorni dopo, il dirigente e il difensore si parlano al telefono, ma Ginter non comunica al ds del post su Instagram che avrebbe messo poco dopo nel quale saluta definitivamente il club. Nel post sembra però che la decisione sia sua, mentre è il club che ha voluto separarsi da lui non presentandogli più alcuna offerta”
.

Impostazioni privacy