L’Inter dopo 10 anni torna agli ottavi di Champions Legue: le possibili avversarie

L’Inter vince contro lo Shakhtar Donetsk per 2-0. Una vittoria importantissima che arriva grazie a due gol di Dzeko nel secondo tempo. La squadra passa così, con una giornata d’anticipo, agli ottavi di Champions League.

Dieci anni che il club nerazzurro non arriva fino a questo punto nella competizione più importante d’Europa.

Una qualificazione che arriva anche grazie alla vittoria per 3-0 del Real Madrid sullo Sheriff Tiraspol.

Nella prossima partita la squadra di Inzaghi affronterà proprio il Real Madrid. Questo scontro decreterà chi tra le due si qualificherà come prima del girone. Analizziamo i vari scenari.

Vittoria dell’Inter

Se l’Inter dovesse vincere contro i campioni spagnoli potrà affrontare, agli ottavi, le seconde squadre arrivate negli altri gironi. Non sono si ha ancora la certezza di chi andrà alla fase successiva del torneo. Tra queste ci sarà sicuramente il PSG, che ha perso per 2-1 contro il Manchester City. Un avversario non semplicissimo per la squadra di Inzaghi. Se il Barcellona dovesse vincere contro il Bayern potrebbe essere un’altra possibile avversaria.

Secondo posto nel girone

Se la partita contro il Real Madrid non dovesse andare secondo i piani l’Inter potrebbe dover affrontare Manchester City, il Liverpool l’Ajax e il Chelsea qualora non dovesse vincere la prossima partita.

Una situazione difficile in entrambi i casi, ma d’altronde questa è la Champions League e l’Inter dovrà dimostrare ancora una volta di essere all’altezza di questa competizione.

Impostazioni privacy