L’attaccante non rinnoverà: l’Inter si fa avanti

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha annunciato che Andrea Belotti non rinnoverà il contratto.

Il capitano dei Granata non ha trovato l’accordo con il club ed è pronto a lasciare Torino. La notizia è stata annunciata sul palco del Festival di Trento, proprio dal presidente del club:

“Per il momento non ha firmato, non credo abbia voglia di firmare. Ho fatto un’offerta che andava oltre alle mie possibilità, non posso costringerlo a fare nulla”. 

Questa notizia può dare una scossa al mercato, proprio come quella di Vlahovic data da Commisso qualche giorno fa. Probabilmente l’addio non sarà a gennaio. Le chiamate all’agente sono già iniziate, ma il giocatore vuole sfruttare al meglio questa occasione. Il campione d’Europa vuole fare il salto di qualità ed approdare in una big, restando in Italia.

L’interesse dell’Inter

Per l’Inter sarebbe la figura ideale. Il Gallo è proprio ciò che stanno cercando. Giocatore italiano esperto, che abbia una fisicità importante e possa alternarsi con Dzeko. D’altronde anche quest’estate il club nerazzurro si era messo in contatto con il giocatore. Quando la trattativa con la Lazio, per Correa, sembrava fallita, il trasferimento a Milano di Belotti era vicino.

Le basi del passaggio in nerazzurri ci sono, come l’interesse del club e del giocatore. Il tutto è stato confermato in una riunione tra l’Inter e l’entourage del giocatore. L’obiettivo è non farsi sfuggire un’occasione come questa.

Impostazioni privacy