De Boer racconta la sua esperienza all'Inter: tanti aneddoti e curiosità

De Boer racconta la sua esperienza all'Inter: tanti aneddoti e curiosità

Intervistato dal magazine Tijdschrift, Frank de Boer ha ripercorso la sua esperienza all'Inter e ha raccontato diversi aneddoti di quel periodo. Le sue parole:

"Sono molto legato ai valori fondamentali. Quando ho firmato con l'Inter, ho iniziato ad approfondire i valori fondamentali del club. Cosa ha reso l'Inter così speciale in passato, perché non ha vinto nulla negli ultimi anni? Ho parlato con tutti coloro che hanno lavorato nel centro di allenamento, con i giocatori, gli allenatori, i portieri, i cuochi e ho chiesto loro cosa significasse per loro l'Inter e che immagine dovesse trasmettere il club. Ne ho fatto una presentazione in italiano, spagnolo e inglese perché tutti potessero vederla. Con l'intenzione di indirizzare tutti lo stesso obiettivo di far tornare l'Inter un club vincente. Col senno di poi ci ho messo troppa energia, mentre in un club del genere si tratta solo di vincere. Avrei dovuto concentrarmi solo sul calcio, e forse sarei riuscito a rimanere più di tre mesi. Questa è una saggia lezione"

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Lucretia Paggetta
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram