Superlega, clamoroso dietrofront della Uefa: la notizia

La Uefa clamorosamente ha annullato qualsiasi procedimento contro Juventus, Barcellona e Real Madrid. Il comunicato è arrivato in queste ore direttamente da Nyon, dunque non esiste più nessuna indagine sui tre club, il procedimento è stato archiviato definitivamente dal Tribunale di Madrid.

Questo dietrofront interesserà anche gli altri 9 club “pentiti” tra cui Milan e Inter: la Uefa infatti annuncerà nelle prossime ore che queste società non dovranno più pagare le multe imposte loro per il tentativo di fondare una competizione per i club d’élite europei.

Il comunicato:

La UEFA informerà il tribunale di Madrid della decisione di non perseguire i suoi attuali procedimenti legali contro i tre club ancora impegnati nella Super League (Real Madrid, FC Barcelona, FC Juventus).

La UEFA rispetta i processi giudiziari e, dopo averlo esaminato, l’opinione è che il perseguimento di questi procedimenti in corso non serva i migliori interessi della UEFA o delle sue federazioni affiliate in questo momento.

La UEFA mantiene fermamente la sua posizione sulla Super League e le azioni dei club coinvolti. La decisione della UEFA di non perseguire questi procedimenti legali in corso non ha alcun impatto su questo in alcun modo.

La UEFA continuerà a lottare per fare tutto il necessario per fermare la Super League e qualsiasi forma di lega separatista, incluso qualsiasi tentativo di rimettere in discussione i piani della Super League stessa. Ciò include il potenziale riavvio dei procedimenti legali.

Come conseguenza della scelta della UEFA di non perseguire l’attuale procedimento legale, contatterà gli altri nove club che avevano segnalato la loro intenzione di separarsi per informarli che, in questo momento, la UEFA non richiederà alcun pagamento per la loro iniziale partecipazione ai piani per la Super League.

Impostazioni privacy