Shakhtar-Inter, le pagelle: Skriniar monumentale, fasce da rivedere

L’Inter stecca anche la seconda sfida dei gironi di Champions e non va oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar di De Zerbi. Ecco le pagelle degli uomini di Inzaghi.

SHAKHTAR-INTER, LE PAGELLE: DZEKO DA HORROR MOVIE

Handanovic 6: Spettatore aggiunto in quanto poche volte servono i suoi interventi. Secondo clean sheet stagionale per lui.

Skriniar 7: Monumentale, e l’aggettivo รจ persino riduttivo. Lo slovacco lotta su ogni pallone, rimbalza fuori dall’area ogni tiro che passa dalle sue parti, salva un gol giร  fatto. Eroico, riscatta alla grande la prova opaca con l’Atalanta.

De Vrij 6: L’olandese rischia poco ed รจ bravo nel contenere i brevilinei ma esili attaccanti dello Shakhtar. Ci prova anche di testa nel finale, ma si fa murare da un ottimo Pyatov.

Bastoni 6: Come i compagni di reparto, non soffre piรน di tanto le incursioni dei velocisti ucraini, poi si riversa in avanti quando puรฒ.

Dumfries 5: Partita decisamente sotto tono dell’ex Psv. Quando arriva sul fondo, indietreggia invece che tentare l’uno contro uno, mentre difensivamente non si fa disprezzare. Ma sbaglia tanto, nella testa come nei piedi.

Barella 6: Parte forte e colpisce la traversa, rivelandosi il piรน pericoloso di tutto il match. Cala leggermente nella ripresa, come tutta l’Inter.

Brozovic 6: Il croato non รจ chiamato ad un compito semplice, affrontando un avversario dinamico e rapido. Ma si comporta bene, poi esce durante la ripresa. (Dal 55′ Calhanoglu 5.5: il suo ingresso in campo potrebbe dare maggiore qualitร  all’Inter, invece, la situazione non cambia).

Vecino 6: L’incursionista non ha modo di farsi vedere davanti, costretto a fare da ulteriore baluardo di fronte alle accelerazioni dello Shakhtar. (Dall’81’ Gagliardini sv: entra per conservare la pericolositร  sulle palle alte, ma non ha modo di incidere).

Dimarco 5: Prestazione negativa, dopo l’errore dal dischetto con l’Atalanta. Sbaglia gli appoggi piรน semplici e, al di lร  di qualche accelerazione, commette numerosi errori, tecnici e di concetto. (Dall’81’ Perisic sv: il croato prova a rendersi pericoloso, ma il tempo per dare la sua impronta al match non c’รจ).

Lautaro 5.5: Parte bene con buone sponde e un tentativo di gol da cineteca, poi ci si mette anche lui con controlli sbagliati e passaggi concettualmente non corretti. (Dal 72′ Sanchez 5.5: entra, come sempre, con la voglia di spaccare il mondo, ma a volte รจ piรน confusionario che efficace.

Dzeko 5: Prestazione horror per il bosniaco. Non dialoga bene con Lautaro, ma soprattutto sbaglia un gol clamoroso a pochi passi da Pyatov, risultando decisivo, ma in negativo, nell’arco dei 90 minuti. (Dal 55′ Correa 6: รจ subito vivace e pericoloso, con buone accelerazioni che creano superioritร  numerica in avanti. Il suo recupero sarร  fondamentale per il futuro).

Inzaghi 5: Se la partita inizia con buoni auspici, i restanti 70 minuti raccontano di un’Inter clamorosamente involuta. Mai pericolosa, soggetta al dinamismo dello Shakhtar, imprecisa ancora una volta sotto porta, come ormai รจ di consuetudine contro gli ucraini. E con 0 gol in 180 minuti, il girone รจ anche quest’anno in salita.

Impostazioni privacy