Italiano: “Siamo stati all’altezza dell’Inter. Il primo obiettivo resta la salvezza”

Il tecnico dei Viola, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post partita. Le sue parole:

Penso che i tifosi usciranno orgogliosi, lei come uscirà? Essendo la quinta di campionato penso che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, per 70 minuti siamo stati all’altezza dei Campioni d’Italia. Abbiamo avuto molte occasioni per raddoppiare, il loro ritorno ce lo dovevamo aspettare. Risultato troppo pesante ma usciamo con gli applausi.
Avete consapevolezza che forse ve la potete giocare per l’Europa? Il primo obiettivo è la salvezza, poi dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Negli ultimi venti metri dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo dovevamo avere il coraggio del primo.
Le rotazioni che facciamo sono sempre in funzione della condizione, come stanno i ragazzi.
Tutti sanno cosa fare quando vanno in campo. Questo è bellissimo ma deve concretizzarsi, in una partita come quella di oggi, in un risultato positivo.
Nico Gonzalez l’ha fatta arrabbiare? In altre situazioni mi arrabbiavo di più, è un ragazzo che da l’anima. Negli ultimi 10/15 minuti potevamo provare un arrembaggio. Ha sbagliato perché in due partite dove siamo rimasti in dieci abbiamo perso per 3 a 1. L’inferiorità è troppo pesante.

Impostazioni privacy