Il fondo arabo Pif vuole l’Inter? Il club nerazzurro chiarisce

In base a quanto scrive La Repubblica, circola la voce secondo cui il fondo arabo Pif potrebbe comprare l’Inter. Pif conduce affari da 430 miliardi di euro, motivo per cui il suo ingresso nella società nerazzurra è sognato dai tifosi. Tuttavia, il club respinge i rumors social nei giorni scorsi, aizzati dai giornalisti e insider arabi di pallone e finanza.

All’headquarter nerazzurro la vicenda viene smentita e trattata come una fake news. Il fondo d’investimento Saudita Pif sarebbe pronto ad acquistare l’Inter. Vista da Milano, però, la prospettiva al momento non appare concreta: infatti non risultano contatti recenti fra la proprietà cinese dell’Inter e possibili investitori mediorientali.

Sempre secondo La Repubblica, il super lavoro dei manager – più 245 per cento dagli sponsor e 130 milioni dal calciomercato – non sarebbe sufficiente a garantire il futuro del club. L’Inter ha perdite da 12 milioni al mese, anche per i debiti di Suning. Per il 2020/21 annuncia un buco di bilancio simile a quello della Juventus.

Impostazioni privacy