L’ad nerazzurro: “C’è la data per riaprire gli stadi al 100%”

Alessandro Antonello, ceo dell’Inter, all’inaugurazione del Bocconi Sport Center di Milano, ha parlato della situazione stadi in Italia. La capienza al 50% ha permesso ai tifosi di tornare allo stadio, di ricominciare ad assaporare la normalità spazzata via dal Covid-19. Ma tutto questo non basta.

Per le società è fondamentale, a fronte delle perdite subite nel 2020, avere gli stadi pieni di tifosi e attuare un piano di ripartenza valido per tutti.

La riapertura delle scuole ha dato speranza a tutti i settori di riaprire al massimo delle sue potenzialità. Le procedure di sicurezza sono migliorate e consolidate grazie all’avvio delle riaperture. Si punta ad un rientro totale per il 2022. Con il nuovo anno si pensa che tutto sarà pronto per accogliere negli stadi Italiani il 100% dei tifosi.

Proprio per queste valide ragioni Antonello ha dichiarato:

“Riapertura degli stadi al 100%? Una cosa molto importante a cui puntiamo un po’ tutti, speriamo che dopo la ripartenza delle scuole ci sia la possibilità di dare a tutti i tifosi l’opportunità di venire allo stadio in massima sicurezza. Le procedure sono consolidate, è importante per tutte le squadre di serie A riprendere al 100% la capienza anche per motivi economico-finanziari. Avere un’altra annualità senza la piena capienza potrebbe creare nuove difficoltà finanziarie”.

Impostazioni privacy