Belgium s Romelu Lukaku pictured during a press conference, PK, Pressekonferenz of the Belgian national soccer team Red Devils, in Tubize, Friday 25 June 2021. The team is preparing the round of 16 game of the Euro 2020 European Championship, EM, Europameisterschaft against Portugal, on Sunday in Spain. BRUNOxFAHY PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY x3018702x
Romelu Lukaku, autore finora di tre reti in altrettante partite ad Euro 2020, si è presentato in conferenza stampa per parlare del big match degli ottavi di finale tra il suo Belgio e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Ecco le sue parole:
Sul suo momento d’oro:
“Tutti parlano di forma, ma penso di aver fatto un passo nella mia carriera e sto cercando di farne un altro. Ho fatto molti progressi, ma cerco sempre quel qualcosa in più“.
Sulla sfida con Cristiano Ronaldo:
“A livello personale, questo duello a distanza è stato motivante, ma non a livello di squadra. Per noi era più importante vincere questo campionato, cosa che abbiamo fatto: è stato eccezionale. Mi piacerebbe avere il suo dribbling e il suo tiro. Penso che a lui piacerebbe avere la mia potenza e il mio gioco spalle a porta“.
Sul confronto con gli altri attaccanti top:
“Quando la gente parla di Benzema, Lewandowski e Kane, definisce questi giocatori di ‘classe mondiale’; di me si tratta solo ‘buona forma’. Questa cosa mi ha motivato a lavorare di più e a migliorare. Ora penso di appartenere a quella lista di giocatori di livello mondiale“.
Sulla possibilità di vincere il Pallone d’Oro:
“Essere un candidato per il Pallone d’Oro è un sogno di cui non parlerò in pubblico”.
This post was last modified on 25 Giugno 2021 - 18:54 18:54