Juventus-Inter, le pagelle: nerazzurri spenti, riscatto Lautaro

L’Inter perde la prima partita del suo girone di ritorno incassando un 3-2 allo Stadium contro la Juventus, ancora in corsa per la Champions. Ecco le pagelle degli uomini di Conte.

JUVENTUS-INTER, LE PAGELLE

Handanovic 5.5: Sfortunato soprattutto sul primo rigore, visto che la palla gli carambola sul piede e diventa un assist per Ronaldo. Poi, perรฒ, รจ decisamente poco reattivo sul tiro deviato di Cuadrado.

Skriniar 6: Molto bravo nell’uno contro uno con avversari ben piรน veloci di lui, soffre pochissimo sulle palle alte e alla fine รจ uno dei migliori, nonchรฉ uno degli ultimi ad arrendersi.

De Vrij 6: L’olandese, insieme ai suoi compagni di reparto, ferma Ronaldo dando poche occasioni agli avversari di segnare. L’Inter, infatti, cade soltanto per singolari episodi.

Bastoni 6: L’ex Atalanta gioca una buona partita stando attendo soprattutto a non incassare, mentre รจ meno libero di avanzare e provare quei lanci che tanto hanno fatto male all’andata. (Dall’80’ Vecino 6: entra per dare piรน pericolositร  ai nerazzurri e infatti va vicino al pareggio con un colpo di testa su cui Szczesny รจ miracoloso).

Hakimi 5.5: Con la Juventus in inferioritร  numerica ha maggiore libertร  di sfondare. Anche quando lo fa, perรฒ, non รจ sempre preciso nell’ultimo passaggio, fondamentale in cui deve ancora migliorare per diventare ancora piรน devastante.

Barella 6: Il piรน positivo a centrocampo, dato che รจ l’unico a rispondere davvero con fisicitร , corsa e qualitร  ai mediani bianconeri ben piรน agguerriti di lui.

Brozovic 5: Il croato soffre di fronte alla velocitร  degli avversari bianconeri, ma va spesso in difficoltร  e termina la partita con un rosso obbligatorio per fermare l’avversario lanciato a rete. Finisce il suo campionato, che lo ha visto protagonista.

Eriksen 5.5: Il danese stavolta non brilla. Non รจ incisivo e prova anche su calcio di punizione, ma senza impensierire davvero Szczesny. Un perdonabile passo indietro a fronte di un grande girone di ritorno. (Dal 73′ Sensi 6: entra con la Juventus schierata dietro a causa del cartellino rosso, cerca di sfondare il muro bianconero con le sue giocate, ma riesce solo a completare semplici passaggi).

Darmian 5: Si fa beffare su Chiellini in occasione del rigore dell’1-0, visto che il difensore bianconero prende posizione e viene steso in area. Nel resto del match รจ timido. Sostituito a fine primo tempo. (Dal 46′ Perisic 5: entra per fare meglio di Darmian, ma la situazione non migliora. Poco aggressivo sulla sinistra e ha sulla coscienza l’episodio che fa perdere la partita all’Inter. Magari Cuadrado esagera, ma il contatto c’รจ e il croato non difende nel modo giusto).

Lukaku 6: Come in ogni partita contro i bianconeri, soffre Chiellini e di fatto viene annullato. Si riscatta con il rigore del momentaneo 1-1 ed รจ protagonista in modo quasi casuale del 2-2.

Lautaro 6.5: L’argentino risponde alla pessima prestazione con la Roma e alle susseguenti critiche con una grande prestazione, nella quale รจ mancato solo il gol, sfiorato tra l’altro con un gran destro a giro.

Conte 5.5: Nonostante i segnali della vigilia e la formazione tipo (a parte Darmian per Perisic), la squadra non entra in campo con la determinazione che avrebbe avuto se si fosse giocata un obiettivo reale. I singoli episodi penalizzano i nerazzurri, ma nessun dramma. Ora c’รจ da battere l’unica squadra imbattuta, l’Udinese. Poi sarร  tempo di festa e di programmazione del futuro.

Impostazioni privacy