Lautaro: “In passato sono stato davvero vicino al Barca, ma avevano problemi economici”

Il numero dieci nerazzurro, Lautaro Martinez, è stato da Espn Argentina. L’attaccante ha parlato dello scudettoappena vinto e delle voci di mercato che lo vedevano al Barcellona. Le sue parole:

Sono stato davvero vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi. Tuttavia i blaugrana avevano problemi economici in quel momento, così ho deciso di restare all’Inter. Si è rivelata la scelta giusta avendo vinto poi lo scudetto. Qualcosa di incredibile vincere un titolo in un club così importante. Il Real Madrid? Vennero a cercarmi due volte quando ero nelle giovanili del Racing, ma volevo farmi un nome nel calcio argentino e ho fatto il salto in Europa quando ero pronto.

Sogno un giorno di tornare al Racing: la tifoseria è ‘pazza’, appassionata, assomiglia a quella dell’Inter”.

Diego Milito? “Lo guardavo tanto quando eravamo compagni di squadra: il controllo palla, l’accuratezza nel tiro in porta. Da lui ho imparato moltissimo“.

Sulla Serie A: “Il campionato italiano lo ritengo tra i più difficili per gli attaccanti. Un torneo molto tattico, qui si lavora tantissimo in questo senso ed è molto dura quando un avversario si chiude in difesa davanti la propria area. Bisogna essere rapidi e cercare lo spazio giusto per colpire. Hai pochissimo tempo per pensare la giocata“.

Su Batistuta: “Io nuovo Batistuta? Quando mi accostano a un così grande campione sono felice. I paragoni non mi piacciono, ma è chiaro che fa piacere essere avvicinati a un giocatore come Batistuta. Ero molto piccolo quando giocava, ho visto ovviamente tanti video su di lui“.

Impostazioni privacy