Gasperini: “Nel calcio chi vince ha sempre ragione”

Gasperini, nel presentare la sfida tra Atalanta e Spezia, è ritornato a parlare della vittoria nerazzurra ai danni dei bergamaschi.

LE PAROLE DI GASPERINI

Nel calcio ci sono tanti modi di giocare, chi vince ha sempre ragione. Anche quando lottavo per la salvezza proponevo un certo tipo di gioco; altri fanno in un altro modo, ma non è che li disprezzo. Quel che conta è essere efficaci e raggiungere l’obiettivo. Colmare il gradino con le altre squadre? Noi siamo l’Atalanta, non possiamo permetterci giocatori da 80 milioni e con determinati ingaggi; altri hanno centinaia di milioni di debiti, ma si vede che possono affrontarli.

Con l’Inter abbiamo perso, ma partite così ti lasciano comunque soddisfazione. Quando si vince è normale esultare, non è irrispettoso nei confronti degli avversari: un’esultanza simile è normale.

Juventus eliminata dalla Champions League? Non sono sorpreso, in Europa ci sono squadre forti; in Italia a volte c’è un po’ di presunzione legata al nome della squadra. L’Atalanta è quella che sta facendo meglio in Europa e mi dispiace, perché vuol dire che le altre hanno fatto peggio“.

Impostazioni privacy