Zhang può restare all’Inter, ma il tempo passa. Fortress offre 250 milioni

Il Sole 24 ore riporta di un’offerta da parte del gruppo americano Fortress di 250 milioni che andrebbero a rimpinguare le tasche dei nerazzurri, permettendo alla famiglia Zhang di restare fino a fine stagione.

Offerta preliminare

Secondo Il Sole 24 ore il gruppo finanziario statunitense Fortress ha vagliato un’offerta di 250 milioni di euro, che prevede il pagamento in due rate. Essendo preliminare però, l’offerta, emessa tramite finanziamenti ibridi, può ancora essere modificata o cambiata. Sarebbe un entrata che permetterebbe alla famiglia Zhang di restare alla guida dell’Inter tenendo la maggioranza della società.

Cessione sospesa

Il fondo inglese BC Partners ha avanzato un’offerta di 750/800 milioni di euro più bonus, che non dovrebbe essere soggetta a miglioramenti. Nuovi investitori cinesi invece sono apparsi nelle ultime ore, tramite la banca Citic.

Chage of control

Il tempo scorre inesorabilmente e se Suning dovesse decidere di vendere anche solo una parte delle quote si attiverebbe una clausola chiamata chage of control in cui i proprietari delle azioni acquisirebbero il diritto di vendere il bond che posseggono al valore nominale. L’alternativa è quella di fare in modo che nell’assemblea con i soci vengano convinti gli obbligazionisti a rinunciare a far uso di questa clausola

Impostazioni privacy